VB.net riga comando

HomePage Forums Coding VB.net riga comando

This topic contains 5 replies, has 3 voices, and was last updated by  Gothrek 2 months, 2 weeks ago.

• Creator
    Topic

Faq400
    Participant

Buongiorno a tutti,
    volevo sapere se è possibile richiamare da vb.net la riga comando di as400 ed in che modo.
    Grazie

Massimo G.

• Author
    Replies

Faq400
    Participant

Aggiungi ai riferimenti l_oggetto interop.cwbx.dll (devi avere CA installato)

Poi prova cosi

Dim dt As New cwbx.DatabaseTransfer
    Dim as400 As New cwbx.AS400System
    Dim AScmd As New cwbx.Command

With as400
    .Define(“nomeAS400”)
    .UserID = “nomeUtente”
    .Password = “passwordUtente”
    End With

With AScmd
    .system = as400
    .Run(“RTVSYSVAL SYSVAL(QIPLDATTIM) RTNVAR(&DATAORA)”)
    .Run(“runqry qry(LIBRERIA/QUERY)”) _Esegue una query statica
    .Run(“STRQMQRY QMQRY(LIBRERIA/QUERY) ALWQRYDFN(*YES) SETVAR((PARAM1 __07___))”) _Esegue una query con parametri
    .Run(“STRQMQRY QMQRY(LIBRERIA/QUERY SETVAR((PARAM1 ___” & InputBox(“COdice”, “fff”, ).ToString & “___) (PARAM2 ___ZY___))”)
    .Run(“setlibl sysinfo(LIBRERIA)”)
    .Run(“runsqlstm srcfile(LIBRERIA/qsqlprova) srcmbr(qsqlprova)”)
    .Run(“chgsplfa file(qsqlprova) job(nomeUtente/qprtjob) select(nomeUtente) dev(prtamm) pagerange(*endpage *end)”)
    End With

Sono tutti esempi pratici che funzionano

gio

Faq400
    Participant

Buongiorno Gio,
    innanzitutto grazie per il suggerimento e gli esempi postati e scusa se rispondo solo ora ma ho avuto prob personali… comunque.

Ho provato ma da debug, alla prima dichiarazione Dim dt As New cwbx.DatabaseTransfer, mi restituisce il seguente errore:
    Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {35DD1AA1-0CAB-11D3-8392-C4CC6678F234} non riuscito a causa del seguente errore: 80040154.
    cosa manca secondo te ?

Poi volevo sapere se il risultato della QRY si possa visualizzare in una textbox o altro od eventualmente inizializzando in vb.net una sessione di Personal Communication.

Grazie e buona giornata.

Massimo

pippo
    Participant

Salve,
    vorrei sapere se c’è un modo con strqry, di creare una query con richiesta di input, mi spiego:

seleziono un menù che esegue una query ma chiede i campi in input, come si può fare?

Grazie

Pieppe

pippo
    Participant

Forse ho sbagliato topic, questo è vb.net , volevo farlo su AS400

Gothrek
    Participant

salve,
    ho utilizzato il codice di cui sopra e funziona correttamente.

se volessi recuperare un elenco per poi metterlo in una tabella come posso fare?

esempio l’elenco dei lavori attivi WRKACTJOB.

L’idea è fornire a degli utenti non amministratori una visione parziale dei lavori attivi per potersi chiudere solo lavori specifici.

grazie.

You must be logged in to reply to this topic.