IBMi Next Step: Grande successo, 380 partecipanti !

0
525

IBMi Next Step: Strumenti moderni per gli sviluppatori

Segrate, 6 Dicembre 2016

ibm-i-next-step

Grande successo per il primo corso organizzato da Faq400.com e IBM Italia: 380 partecipanti, 240 aziende diverse … Auditorium al completo più altra sala in video-conferenza.

La voglia di formazione, di imparare ad utilizzare nuovi strumenti e metodologie non manca certo alla community IBMi italiana: abbiamo avuto modo di incontrare e conoscere diverse persone con tanta passione per il proprio lavoro.

Tantissimi feedback positivi da parte dei partecipanti e questo ci fa un grande piacere, l’interesse è stato alto fino alla fine, lo si è capito dal fatto che abbiamo sforato di più di un’ora rispetto all’orario previsto ma la gente non se ne è andata e le domande alla fine ci sono state. Grazie, grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

Un grazie anche a IBM Italia che ha creduto in noi, in particolare Nicoletta Bernasconi che ha fatto di tutto perché tutto ciò potesse accadere !

Un grande grazie anche a Intermedia che con il lavoro di Social Media Marketing sul Canale Linkedin fatto da Guglielmo Maffeis e Cinzia Bonanomi ha portato all’evento un bel numero di persone interessate … dimostrando che un buon utilizzo del canale Linkedin porta oggi grandi risultati, come ci insegna lo stesso Maffeis nei suoi corsi !

Anche l’appoggio di Giovanni B. Perotti , di Easy400.net è stato fondamentale per il successo, un sincero grazie anche a Giovanni e alla sua Newsletter.

Grazie anche all’associazione ASSI Associazione Specialisti Sistemi Informativi di Bologna (Danilo Cussini in modo particolare) che per primi hanno creduto in Faq400.com come riferimento per la formazione tecnica IBMi.

 

Ecco alcuni momenti del corso:

L’arrivo in IBM di tutta la squadra Faq400/Nextev e Intermedia, grandi sorrisi ma molta tensione per dover affrontare tutta quella gente …

ibmi-next-step-arrivo

Raniero RoncheseBrand Manager-Power Solution IBM, apre le danze e introduce la giornata presentando alcuni dati del mercato IBMi nel mondo e in Italia e presentando Faq400 al pubblico presente …

Prende la parola Nicoletta Bernasconi, IBM Power i Product Manager, che presenta la  strategia IBM per IBMi e le soluzioni Power attualmente sul mercato.

Entriamo nel vivo del corso con il primo intervento di Roberto De Pedrini su Rdi Rational Developer for i: grande carica per uno strumento ancora poco utilizzato, come evidenziato da un piccolo sondaggio per alzate di mano … meno del 10% dei presenti utilizza Rdi ! Saranno bastate le motivazioni di De Pedrini per convincere gli scettici ?

ibmi-next-step-rdi-rational-developer-for-i

 

RPG/Free … Ecco un altro argomento di sicuro interesse  … Marco Balgera presenta l’RPG Free ad un pubblico che già lo conosce ma non usa le ultime possibilità “All Free” delle nuove specifiche H F D in formato libero.

ibmi-next-step-rpg-free

Si rientra dopo una meritata pausa caffè visto i tempi andati lunghi con un secondo intervento di Roberto De Pedrini che questa volta ci presenta “Web Services in RPG: servire e consumare Web Services”.

ibmi-next-step-web-services

Chiude il corso Davide Raschetti con un intervento sugli Open Source e IBMi … il prodotto programma 5733OPS e alcuni esempi di Node.js suscitando interesse e diverse domande.

ibmi-next-step-open-source

Sforiamo di più di un’ora sulla chiusura prevista ma la gente in sala non sembra certo annoiata …  e questo è sempre un buon segno …

Credo che questo sia la prima puntata di qualcosa che vedremo nel 2017 … noi di Faq400 ci stiamo già preparando …

Stay tuned direbbero i giovani … e noi lo siamo … almeno dentro !


Richiesta slide e materiali del corso:

"IBMi Next Step - Strumenti moderni per gli sviluppatori"
IBM Client Center - Segrate - 6 Dicembre 2016

Le slide del corso "IBMi Next Step" vengono distribuite a tutti gli iscritti al corso stesso direttamente da IBM.

Se non le hai ricevute oppure non hai partecipato al corso puoi comunque richiedere una copia gratuita compilando il form qui sotto ...
Ti chiediamo gentilmente di compilarlo in tutte le sue parti indicando Nome, Email e Azienda in modo corretto ... riceverai un mail con i links dal quale scaricare slide e altro materiale (dopo una verifica manuale dei dati ... servizio volutamente non automatico !)

Partecipazione al corso del 6 Dicembre 2016 Segrate
1- Ho partecipato al corso2- Mi sono iscritto ma non ho potuto partecipare3- Ero a conoscenza ma non mi sono iscritto4- Non ero a conoscenza del corso

Richiesta materiale e interessi
1- Richiedo copia di slide e altro materiale2a- Sono interessato a corsi -- Rdi Rational Developer for i --2b- Sono interessato a corsi -- RPG/Free per programmatori RPG --2c- Sono interessato a corsi -- Web Services a RPG --2d- Sono interessato a corsi -- Node.js / Phyton / Open Source on i --2e- Sono interessato a corsi -- RPG da zero --2f- Sono interessato a corsi -- DB2 Web Query for i--2g- Sono interessato ad altri corsi ... specificare sotto

Modalità di fruizione preferita
1- Corsi di gruppo in aula2- Corsi personalizzati presso la mia azienda3- Corsi E-Learning da remoto da piattaforme E-Learning4- Corso a distanza / Webinar one-to-one

Acquisto Licenze Rational
Sono interessato ad una offerta per l'acquisto di Rdi Rational Developer for i, contattatemiSono interessato ad altri prodotti Rational


Privacy